SOLUZIONI SOFTWARE CLIENT-SERVER AMBIENTE WINDOWS
La soluzione in questione costituisce un Sistema Informatico Comunale Integrato, che viene utilizzato per gestire in maniera completa le varie Aree che costituiscono l’organizzazione di una Pubblica Amministrazione (PA).
La soluzione “POLIS 2000” si compone di una serie di prodotti all’avanguardia ed integrati per l’automazione dei Sistemi Informativi Comunali, in ambiente Client/Server, Multipiattaforma e fortemente orientati al Web. La soluzione prevede l’utilizzo di database relazionali quali Sybase ASA, Microsoft SQL Server, Oracle, ecc.
La soluzione integrata “POLIS 2000” gestisce i prodotti per le seguenti aree:
Il progetto si sviluppa attraverso la realizzazione di un Sistema Informatico Comunale, basato sulla conoscenza del territorio in cui il cittadino, residente e non, si muove usufruendo dei servizi offerti dall’Ente Comunale. La soluzione prevede due basi dati fondamentali che sono quella dei soggetti (qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia a che fare con l’Ente) e quella degli oggetti (qualsiasi realtà, immobile, terreno, strada, ecc., che sia collocata territorialmente all’interno dell’Ente). Su questi due pilastri si appoggiano tutti le successive informazioni specifiche per le singole aree e che legano fra di loro tali dati (dichiarazioni tributrarie, eventi demografici, dati contabili, atti amministrativi, ecc.).
AREA DEMOGRAFICI – CIVES
Il Progetto CIVES risolve tutte le necessità legate alla gestione delle procedure di competenza del settore Demografici.
Il progetto è composto da componenti sinergici che integrano completamente sia le più diffuse suite di Office Automation (MSOffice, OpenOffice, ..) per la redazione automatica di documenti che le più recenti direttive Ministeriali e novità tecnologiche (Ina / Saia Xml-Ap5 V.2, Anagaire, Isi-Istatel, Albo Giudici Popolari, Liste di Leva, Albo Scrutatori e Presidenti di Seggio, Liste Elettorali Aggiunte, …..).
Nel pieno rispetto delle normative, personalizzare e gestire i complessi procedimenti Demografici di un Ente pubblico non è mai stato così semplice e veloce.
AREA AMMINISTRATIVA – ERMES
Il Progetto Ermes risolve tutte le necessità legate sia alla gestione documentale interna che alle comunicazione verso altri Enti ed i privati.
Il progetto è composto da componenti sinergici che integrano completamente sia le più diffuse suite di Office Automation (MSOffice, OpenOffice, ..) per la redazione automatica di documenti che le più recenti direttive Ministeriali e novità tecnologiche (Protocollo Informatico, Posta Elettronica Certificata, Albo Pretorio OnLine, Firma Digitale automatica dei documenti, degli Atti e dei Pareri, ..).
Nel pieno rispetto delle normative, personalizzare e gestire i complessi procedimenti amministrativi di un Ente pubblico non è mai stato così semplice e veloce.
AREA CONTABILITA’ – ICARO
Il progetto Icaro si pone come soluzione a tutti gli aspetti contabili che un ente pubblico affronta. Basato ed introdotto con il decreto legislativo 77/95 si è poi evoluto seguendo le ulteriori modifiche normative intercorse. Avendo come obiettivo, la completa soddisfazione del settore ragioneria/contabilità, racchiude ogni aspetto sia lato software che lato servizio di supporto e consulenza legato alla contabilità finanziaria-economica, patrimoniale (inventario dei beni), Iva.
Si avvale di tecnologie innovative che permettono l’utilizzo di strumenti come palmari (es. per la rilevazione puntuale dei cespiti), suite di Office Automation (MSOffice, OpenOffice) per l’utilizzo di documenti word (es. per la relazione previsionale programmatica) e la compilazione automatica di file excel (es. questionari corte dei conti), ecc…
AREA TRIBUTI – MAPTRI
Il Progetto Maptri gestisce tutte le necessità relative all’area tributaria.
Il progetto è composto da diversi componenti (ICI, TARSU, COSAP, ICP, CALORE, …) che assieme permettono di gestire nella sua interezza la completa situazione tributaria del soggetto passivo e allo stesso tempo dell’oggetto sul quale grava il tributo.
Dotato delle più recenti tecnologie permette l’integrazione di tutte le banche dati disponibili, quali Catasto, Superfici catastali, DOCFA, Planimetrie, Versamenti, ecc…, e attraverso l’incrocio di tali dati la verifica di ogni aspetto relativo.
Inoltre dispone di tutti gli strumenti per venire incontro ai sempre più numerosi adempimenti ai quali sono tenuti a rispondere gli Uffici quali ad es.: Certificazione abitazione principale, Invio dati TARSU all’Agenzia delle Entrate, Invio riscossioni ICI al Ministero, ecc…
Infine mette a disposizione una ricca reportistica per permettere agli Uffici di rispondere in maniera rapida ed efficace sia al cittadino che si presente allo sportello che all’amministrazione nel momento in cui richieda delle analisi sulla consistenza tributaria esistente.
Nel pieno rispetto delle normative, personalizzare e gestire la complessa materia tributaria di un Ente pubblico non è mai stato così semplice e veloce.