ALICE Modulo Istruttoria

ALICE Modulo Istruttoria è un’applicazione pensata per guidare professionisti, imprese e cittadini nella presentazione delle pratiche edilizie tramite Internet.
L’applicazione consente di inserire denunce di inizio attività, domande di permessi di costruire, agibilità, ecc. direttamente dal proprio PC connesso a Internet, semplicemente indicando tutti i dati obbligatori richiesti dal Comune, verificando gli allegati alla domanda previsti per la tipologia di pratica che si sta presentando, e infine stampando automaticamente la domanda.
L’utilizzo del software apporta un notevole contributo al contenimento delle domande di chiarimento dei cittadini e alle richieste, da parte degli Enti, per completare le informazioni riportate nelle domande o integrare i documenti per allegati mancanti. Riduce inoltre i tempi di gestione, in quanto il caricamento dei dati avviene automaticamente nel gestionale di back office ALICE PE e il tecnico comunale si deve limitare al controllo della correttezza dei dati.

È un’applicazione completamente web e l’utilizzatore vi può accedere mediante il proprio browser. I documenti prodotti con il Modulo Istruttoria in formato PDF conforme allo standard CNIPA, possono essere certificati attraverso sistemi di firma digitale.


XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!