ALICE Pratiche Edilizie On Line

ALICE Pubblicazione Pratiche Edilizie On Line è il modulo che consente ai Comuni di pubblicare on-line informazioni sempre aggiornate sullo stato delle pratiche edilizie.

ALICE Pubblicazione Pratiche On Line integra le funzionalità di ALICE Pratiche Edilizie consentendo all'Ufficio Tecnico di generare in automatico e pubblicare su Internet l’elenco delle pratiche edilizie. L’applicativo risponde alla necessità di apertura verso i cittadini come previsto dal Testo Unico sull’Edilizia (D.P.R. 380/2001) ed al tempo stesso riduce costi e tempi degli adempimenti burocratici.

L'utente può accedere alle sole pratiche in cui è presente (come richiedente, intestatario, tecnico, impresa) ricercandole secondo i criteri di selezione: “cognome/ragione sociale”, “codice pratica” o “numero protocollo della domanda”.
La ricerca può essere ulteriormente filtrata scegliendo di visualizzare solo le pratiche nelle quali si compare come Richiedente/Intestatario o in funzione della tipologia (autorizzazioni, D.I.A., agibilità, permesso di costruire).

Per ogni pratica viene riprodotto un quadro riassuntivo suddiviso in quattro aree:

  • Dati Generali: riporta tutte le informazioni di intestazione dell'atto, la situazione e la lista delle scadenze
  • Istruttoria: in questa pagina vengono elencati tutti i documenti presentati o mancanti fino a quel mo-mento, la situazione dei pareri e delle prescrizioni.
  • Rilascio/Gestione: riporta le date che regolano l'attività di gestione della pratica  
  • Pratiche Collegate: contiene l'elenco e i link a tutti i documenti che in qualche modo sono in relazione alla pratica in esame

 

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!