Soluzione innovativa on-line per la pubblicazione dell’Albo Beneficiari.

Il “Decreto Sviluppo” all’art. 18, allo scopo di favorire la trasparenza amministrativa, contiene una norma che prevede l’obbligo di pubblicare sul proprio sito Internet gli open data delle somme erogate a imprese, professionisti e consulenti da ciascuna amministrazione.
Dal 1 gennaio 2013 sarà quindi necessario pubblicare on line, con precise modalità, una parte rilevante delle informazioni relative alla spesa pubblica. Nello specifico, al comma 3 si legge che i dati “devono essere resi di facile consultazione, accessibili ai motori di ricerca ed in formato tabellare aperto che ne consente l’esportazione, il trattamento e il riuso”.
Per aiutare gli enti ad assolvere tale adempimento la C&C Sistemi è lieta di presentarvi una apposita soluzione on line (definita ALBO BENEFICIARI ON LINE) che permette l’accesso pubblico, con semplici strumenti di ricerca, ai pagamenti effettuati dalla Amministrazione.

La soluzione permette, autonomamente da qualsiasi soluzione di back-office, il caricamento manuale dei pagamenti con tutte le informazioni che debbono essere pubblicate per legge.

E’ prevista l’integrazione con i sistemi di back-office dell’ente attraverso dei web service.

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!