In ottemperanza agli obblighi di legge la C&C Sistemi offre un servizio di caricamento delle pratiche edilizie ai fini dell’invio all’agenzia delle entrate in modo da velocizzare e semplificare il più possibile lo svolgimento del lavoro dell’ufficio tecnico comunale.

Il servizio consiste nel prelevare dagli archivi comunali tutti i dati delle pratiche edilizie rilasciate, sia cartacei che in formato informatico, e quindi nel caricamento di tutti i dati necessari e obbligatori per l’agenzia delle entrate:

  • Dati della pratica quali numero, anno, oggetto, protocollo, tipo opera, ubicazione intervento 
  • Dati catastali
  • Soggetti interessati (richiedenti, intestatari, tecnici ed imprese)

La fase successiva prevede la verifica dei dati inseriti e l’eventuale correzione dei dati con stampa di appositi report.

 

Una volta terminata la verifica dei dati verrà creato il file e si procederà all’invio definitivo mediante l’applicativo ministeriale Entratel.

Il tutto viene gestito attraverso il modulo software Dedalo-P che mette a disposizione tutte le informazioni caricate e ne consente la visualizzazione e l’eventuale successiva modifica ed integrazione.

Si ricorda che l’invio dei dati deve essere effettuato entro il 30 aprile di ogni anno e deve riferirsi a tutte le pratiche rilasciate nell’anno precedente l’invio.

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!