Il progetto CONCILIA consente di automatizzare in modo completo e definitivo la gestione delle violazioni al Codice della Strada, secondo la normativa vigente.

Di particolare rilievo le funzionalità automatiche di controlli periodici sulle violazioni fino al completamento del loro iter per archiviazione per avvenuto pagamento, iscrizione a ruolo, accettazione ricorso ....

Il progetto comprende tutte le integrazioni necessarie per recuperare i dati relativi a targhe e patenti sfruttando i meccanismi ANCITEL, MCTC, ACI-PRA e la gestione completa delle verbalizzazioni lasciando ampia configurazione sui modelli utilizzabili (Autoimbustanti, modelli Word e OpenOffice, Postel).

Sono, inoltre, presenti importazioni, interfacce e funzionalità specifiche per la gestione automatica di verbali derivanti da misuratori di velocità (Tutor, Velox, Telelaser, ..) rilevazione semaforiche (Photored, Traffiphot) e 126Bis.

Un sistema integrato di dati e di archivi sempre aggiornati offre quindi, al Corpo di Polizia Municipale, un servizio a 360° affinché nessun Verbale possa correre il rischio di cadere in prescrizione.

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!